IT    |    EN    |    AR    |    RU

Facebook Instagram You Tube
Rinoscultura

Rinoscultura

Rinoscultura

La parola “rinoplastica” è una parola ormai superata. Le tecniche di oggi permettono una vera e propria scultura con risultati che non ci saremmo mai aspettati prima.

La rinoscultura non è semplice riduzione del naso, ma viene considerata un intervento che permette di modellare curve, angoli e superfici del naso andando a creare specifiche luci ed ombre capaci di migliorare l’aspetto estetico del naso in armonia con il viso.

La rinosettoscultura è un intervento che mira, non solo, a correggere l’aspetto estetico, ma a migliorare la funzionalità delle vie aeree, ossia aspira ad un bel naso che respira. Appunto per questo è possibile abbinare un intervento estetico alla chirurgia funzionale del naso. Il potere della rinoscultura è migliorare l’estetica ed ottenere un forte impatto sulla propria autostima, rafforzando l’equilibrio interiore e contribuendo a portare il paziente in uno stato di benessere fisico, psicologico e sociale.

Per fare un bel naso non basta saper operare e conoscere le tecniche. E’ molto importante che il chirurgo abbia chiari quelli che sono i canoni estetici di un bel naso: quello che gli americani chiamano “SURGICAL ARTISTIC INSIGHT”, ossia la percezione artistica applicata alla chirurgia. L’estetica del naso è creata da alcune linee, ombre e luci, con proporzioni e punti di interruzione specifici in armonia tra loro e con il viso. Per studiare quello che noi riteniamo un naso attraente abbiamo bisogno di analizzate dettagliatamente le superfici del naso mediante i concetti di geometria poligonale introdotti dal dottore Baris Cakir, ossia dividere la superficie del naso in poligoni e triangoli. Questo tipo di analisi ci ha permesso di sviluppare nuove tecniche chirurgiche che ci permettono di dare oggi maggior definizione alla punta del naso e al dorso nasale. Grazie a ciò è possibile analizzare in maniera più corretta e precisa la deformità esistente e quindi definire le tecniche chirurgiche più adeguate per ottenere gli obiettivi estetici prefissato. E’ la nascita di una nuova era della rinoplastica. E’ l’era della RINOSCULTURA del Dottor Valerio Finocchi.