IT    |    EN    |    AR    |    RU

Facebook Instagram You Tube
Rinoscultura

Qual è l'età consigliabile per sottoporsi a rinoscultura?

Molti pazienti si chiedono se esiste o meno una età giusta per sottoporsi ad intervento di rinoscultura. Questa timeline è destinata a fornire informazioni generali sull’età in cui i pazienti possono sottoporsi ad intervento.

Adolescenti
Gli adolescenti sono, non comunemente, associati alla chirurgia plastica. E’ proprio in età adolescenziale che il naso inizia a divenire zona di maggior preoccupazione. E 'importante non operar un adolescente fino a quando non abbia raggiunto e mentalmente e fisicamente una certa maturità. Tale valutazione viene effettuata non solo tra chirurgo e minore, ma anche tra chirurgo e genitore. Spesso, un motivo valido per gli adolescenti di sottoporsi a rinoplastica è migliore il proprio adattamento sociale durante le scuole superiori.

Giovani adulti
Nei giovani le modifiche al naso possono essere eseguite senza porsi nessun problema relativo all’età, perché il naso ha raggiunto la forma definitiva, la “maturità”. Molti pazienti potranno beneficiare, qualora il caso lo richiedesse, di rinoscultura combinata a mentoplastica, o di riempimento del viso per contribuire ad equilibrare il viso, o aumento delle labbra.

Mezza Età:
La mezza età va dai 40 ai 50 anni. Durante questo periodo, il paziente chiede di associare la rinoscultura a filler facciale e botox. Questi ultimi possono giocare un ruolo importante nel mantenimento di una pelle giovane ed elastica. Spesso e volentieri viene richiesto di intervenire anche sugli occhi, in quanto generalmente sono in genere la prima area ad invecchiare.